Programmaticamente

Con questo post ho definitivamente salutato la piattaforma di blogging di Vivaldi Browser, che — lo dico senza tanti mezzi termini — mi stava già stretta per alcune affermazioni del CEO Jon von Tetzchner contro blockchain e cryptosfera.

Peraltro, tempo fa mi sono scontrato direttamente contro questo personaggio sulla base di una contraddizione che mi aveva profondamente stupito: la presenza di un loro ambasciatore che risultava essere, contemporaneamente, anche promotore di ZCash, una cryptovaluta peraltro piuttosto nota — questa la cosa assurda — come privacy coin. Insomma, la classica goccia che poteva solo far traboccare il vaso, e che in effetti lo ha fatto traboccare con questa mia decisione, per quanto leggermente tardiva.

Il mio spostamento su Noblogs segue però una convergenza programmatica legata alla libera espressione. Probabilmente questo è un luogo amato da anarchici (non lo sono) e facinorosi (non lo sono), ma per molti versi mi somiglia. Quindi da oggi Palmbeach (o Palm Beach, a seconda) sarà presente solo qui.

Buona lettura…